"Teoria e tecniche delle comunicazioni di massa"
Laboratorio2004 (modulo 2): Cultura della comunicazione e casi clinici del mercato.

Soggetto spot.

Tema: L'Orientale un ponte tra storia e divenire


Soggetto:

Interno aula universitaria. Una ragazza davanti allo schermo, dove sono proiettati dei grafici che riguardano l'insegnamento. La ragazza indica con una matita alcuni punti del grafico.
Si inqudra l'aula e si vede che è composta da persone più anziane della ragazza, dai 40 ai 70.
Scopriremo dopo che sono i professori, il preside ed il rettore. Tutti prendono appunti su quanto dice la ragazza.
Sottofondo musica fuori campo.
L'azione sarà tutta visiva, di stacchi, campi e controcampi.
Qualche professore si alzerà in piedi per chiedere chiarimenti e la ragazza, chiaramente una studentessa, indicherà alcuni dati sui grafici che si susseguono sullo schermo.
Alla fine emergerà una voce fuori campo: All'Orientale i professori sono tutti iscritti al corso 'Capire gli studenti'
Scritta in super sulle immagini in movimento: Istituto Universitario di Napoli, L'Orientale.

L'Orientale un ponte tra storia e divenire.

< back to index >